Due soluzioni per la trasmissione su internet:

kit all-in-one a basso costo con telecamera integrata totalmente automatico
oppure
regia professionale con telecamere full-hd anche robotizzate

 

 

 

 

ALL-IN-ONE
kit ultra low cost per la trasmissione della Santa Messa

 

Il KIT contiene tutto il necessario per trasmettere:

   - Encoder EasyH264

   - Telecamera full-hd USB

 

Esso permette con una semplicissima installazione e un piccolissimo investimento di portare la tua Parrocchia su Internet.

E' sufficiente una connessione internet ADSL o cablata o WiFi; la telecamera, può essere installata direttamente in prossimità dell'altare mentre il segnale audio può essere prelevato direttamente con collegamento wireless dall'impianto audio della Chiesa.

 

 

 

Non richiede hardware aggiuntivo, neppure monitor o PC per il controllo. Quando viene applicata l'alimentazione il sistema si collega al Server e inizia la trasmissione. E' possibile automatizzare l'accensione tramite un timer settimanale programmabile.

 

Compatibile con tutti i PC Windows e MAC, smartphone e tablet.

Regia Professionale
in alta definizione

Soluzione professionale per impianti stabili per la trasmissione su intenet e archiviazione di flussi video in Full-HD.

 

Oltre alla trasmissione e archiviazione simultanea dei flussi video il sistema è provvisto di uscite HD-SDI/HDMI/DVI-VGA per pilotare videoproiettori, pannelli LCD e pannelli a led.

 

Al sistema possono essere collegate fino a 16 telecamere Full-HD tramite connessioni HD-SDI oppure 4 telecamere Full-HD tramite connessioni HDMI.

Il sistema risulta compatibile con lo standard SDI ed è possibile richiedere l'installazione di ingressi analogici (fino ad un massimo di 8).

 

Sul PC viene pre-installato un  software per effettuare mixing tra le 8 sorgenti.  Il software permette di inserire effetti di transizione, la riproduzione durante la diretta di video pre-registrati, mostrare foto, aggiungere titoli e loghi.

 

E' possibile registrare eventi quali Comunioni, Battesimi, Cresime e Matrimoni. I video registrati possono essere riversati istantaneamente su supporto Blu-Ray o DVD standard.

 

 

Compatibile con tutti i PC Windows e MAC, smartphone e tablet.

 

La configurazione del sistema, il numero e il tipo di telecamere viene concordato con il cliente dopo un sopraluogo.

 

Il sistema Automation permette di inquadreare automaticamente chi sta parlando. Per esempio quando il lettore legge una telecamera viene posizionata inquadrando il lettore; appena il parroco inizia a parlare dall'altare, il mixer commuta su una seconda telecamera in modo che la telecamera robotizzata possa posizionarsi verso l'altare. Infine il mixer commuta di nuovo sulla prima telecamera che nel frattempo si è posizionata correttamente inquadrando in primo piano il parroco

Installa le TV nella Chiesa e nelle cappelle laterali per garantire a tutti i fedeli di poter assistere vedendo la funzione come se fossero seduti in prima fila

Telecamera professionale digitale full-hd robotizzata con controllo remoto wireless.

Player
autonomo collegabile a qualsiasi televisore

 

Per gli anziani che non dispongono di un computer o chiunque voglia vedere la Santa Messa della propria parrocchia sul  televisore e non su PC/tablet proponiamo un riproduttore totalmente autonomo che richiede per funzionare solamente una connessione ad Internet (anche WiFi o 3G).

L'uso del riproduttore è semplice per tutti. Dispone di un telecomando con funzioni esseziali e permette di collegarsi in pochi istanti alla propria Parrocchia o a qualunque installazzione del gruppo messaonline.com

Automatismi
e controllo remoto delle regie

Le soluzioni per l'automazione permettono il controllo automatico delle regie Rapid///CAST senza la necessità di alcun operatore.

 

E' infatti possibile programmare le regie tramite un calendario on-line.
La regia Rapid///CAST si accenderà automaticamente e inizierà la trasmissione live del video in modo del tutto autonomo.

Lo strumento è ideale qualora le trasmissioni siano frequenti o periodiche in quanto garantisce la trasmissione senza la presenza di personale addetto.

 

Esempi applicativi: trasmissione e/o registrazione di funzioni religiose (S. Messa),   trasmissione e/o registrazione di assemblee e incontri culturali.

 

Il calendario permette di programmare l'ora di avvio della regia, il titolo dell'evento in diretta, il nome del file della registrazione e la pagina dove pubblicare la registrazione sul web.

 

Ogni evento può essere programmato one-shot oppure in modalità riperitiva (e.g. tutte le domeniche dalle 9.55 alle 11.25).

 

Un'interfaccia web permette il controllo in tempo reale della regia: è ad esempio possibile avviare in qualsiasi momento la regia Rapid///CAST con il proprio cellulare, controllare lo stato della registrazione e della trasmissione.

 

 

I sistemi Rapid///CAST includono il player Flowplayer Professional che garantisce la compatibilità con tutti i più moderni PC e dispositivi portatili inclusi sistemi Android iPhone iPad iPod touch.

 

 

L'utilizzzo di Rapid///CAST Automation permette di modificare in modo automatico il layout del proprio sito web all'avvio della trasmissione. Ad esempio è possibile inserire sulla propria homepage il caledario degli eventi on-line che viene sostituito con il player per la diretta nel momento in cui viene avviata la trasmissione.

 

A conclusione della diretta il video registrato viene automaticamente pubblicato su internet per permettere un'immediata trasmissione in defferita.

 

Rapid///CAST Automation fornisce inoltre un pulsante installabile ovunque nell'edificio dove è presente la regia che avvia la trasmissione caricando un preset.

 

Trasmettere su internet risulta semplice quanto accendere la luce !

 

RapidCAST è una divisione di Nuclear Instruments SRL - Sede legale in Lambrugo (COMO) - IT 22045 - 031 - 2289570